Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Samsung Galaxy SIII, alcuni muoiono improvvisamente

Samsung Galaxy SIII, alcuni muoiono improvvisamente

Samsung Galaxy S III
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 23/12/2012
Problemi inattesi per decine di utenti di Samsung Galaxy SIII: diversi terminali, infatti, hanno riportato uno spegnimento improvviso, ed i rispettivi utenti non sono poi riusciti a riavviarli in nessun modo.
Considerando i post sul web, sembra che il difetto si mostri dopo un periodo compreso tra i 150 e i 200 giorni di vita del terminale, e l'ipotesi più accreditata vorrebbe il problema essersi generato per via di un difetto della scheda madre.

Fortunatamente, Samsung sta fornendo assitenza e sta sostituendo i telefoni a tutti coloro che hanno riportato il problema, sia che essi fossero ancora immacolati sia che fosse stato effettuato il root e installato un software diverso dall'originale.
Tuttavia, le sostituzioni stanno avvenendo con telefoni dotati della medesima scheda madre, il che potrebbe comportare il ripresentarsi del problema tra qualche mese.

Attendiamo ovviamente di scoprire ulteriori dettagli e di vedere come la cosa si evolverà in futuro.