Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
THQ, Ubisoft pensa di comprare

THQ, Ubisoft pensa di comprare

THQ

PC, PS3, X360

Halifax

Fondata nel 1989

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 21/12/2012
Nelle ultime ore, si sono fatte più insistenti le voci che vorrebbero Ubisoft essere interessata a mettere mano a buona parte dei giochi e dei beni di THQ, ora che la software house ha dichiarato bancarotta ed è in attesa di offerte. In effetti, già in passato il CEO Yves Guillemot aveva dichiarato di stare valutando l'idea di acquistare alcune IP da THQ.

Secondo la fonte, Ubisoft avrebbe già avviato delle discussioni con THQ per far presente la sua offerta che riguarderebbe in particolare l'acquisizione dei brand Saints Row, Company of Heroes, Darksiders, Homefront e Red Faction.

Staremo a vedere se l'offerta presentata da Ubisoft sarà preferita a quella da $60 milioni presentata da un'azienda rimasta anonima e arrivata a THQ tramite il Clearlake Capital Group, e che è intenzionata rilevare in blocco l'intera software house e tutte le sue IP.