Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Resident Evil 6 delude nelle vendite

Resident Evil 6 delude nelle vendite

Resident Evil 6

PS3, X360

Action-Adventure

Halifax

2 ottobre 2012 (PS3, Xbox 360) - 22 marzo 2013 PC - 29 marzo 2016 (PS4/Xbox One)

A cura di Mattia “Hybr1d” Comba del 19/12/2012
Capcom ha dovuto ridimensionate le aspettative di profitti previste dalle vendite di Resident Evil 6, in quanto il titolo ha pesantemente mancando i target che, prima dell'esordio sul mercato, il publisher si era prefissato di raggiungere. Capcom ha tagliato le vendite dell 11% e i profitti del 33,7%, mossa che andrà a influire negativamente sui risultati di chiusura dell'anno finanziario previsti per la fine di marzo 2013. Già a fine novembre Capcom aveva abbassato le stime di vendita da sette milioni a sei milioni, ma adesso con il titolo fermo a tre milioni e mezzo di copie, è stata obbligata a rivedere ulteriormente le stime.

"Le vendite dell'ultimo titolo della serie Resident Evil inizialmente erano molto buone, ma successivamente sono calate drasticamente. Come conseguenza i risultati di vendita saranno minori rispetto a quanto pianificato" recita il comunicato di Capcom.