Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Dark Souls II: nuovi dettagli dalle pagine di Edge

Dark Souls II: nuovi dettagli dalle pagine di Edge

Dark Souls II

PC, PS3, X360

Gioco di ruolo

italiano

Namco Bandai

PS3-Xbox 360: 11 Marzo 2014 (US) - 14 Marzo 2014 (EU) - PC: 25 Aprile 2014 - PS4/XONE: 2 aprile 2015

A cura di Andrea “jewel” Rubino del 16/12/2012
Come già noto da una settimana all'incirca, Dark Souls II sarà il protagonista della prossima edizione della rivista specializzata Edge. I redattori della testata hanno infatti già avuto l'onore di assistere a un playthrough di circa dieci minuti. Di seguito vi riportiamo i primi dettagli trapelati prima del tempo:

- A livello grafico il titolo è stato paragonato a produzioni quali Watch Dogs e Star Wars 1313, entrambe produzioni presentate in occasione dello scorso E3 il cui livello tecnico ci aveva lasciati senza parole. La mappa di gioco, invece, sembra sarà grande quanto quella del primo Dark Souls, pur essendo molto più "densa" in termini di contenuti.

-Dark Souls II sarà un sequel diretto del primo titolo ma non sarà ambientato a Lordran. Il nome del mondo di gioco, tuttavia, non può essere ancora rivelato dal momento che sarà un elemento "chiave" della storia.

-Come già rivelato, il director del gioco non sarà più Hidetaka Miyazaki, e prenderanno invece il suo posto Tomohiro Shibuya e Yui Tanimura. La decisione pare essere dovuta principalmente al fatto che Miyazaki è impegnato su un altro progetto, ma è stato sottolineato che egli rimarrà comunque a supervisionare lo sviluppo. A prova di ciò pare sia stata una sua idea quella di inserire fasi di gameplay server-based in Dark Souls II.

-Shibuya ha intenzione di rendere il sistema dei patti "più chiaro e accessibile", di includere un sistema di moralità nel gioco e rendere la storia meno sottile e basata su messaggi nascosti, senza però abbandonare l'alone di mistero caratteristico della serie.

-Shibuya è inoltre convinto che le sue precedenti esperienze di sviluppo non faranno altro che migliorare l'azione presente nel gioco.

-A quanto pare lo sviluppo di Dark Souls II è cominciato nel settembre 2011, e quindi per un periodo si è sovrapposto alla creazione di contenuti aggiuntivi e patch per il suo predecessore. Ora il titolo è completo al 25%, e nonostante il team sia quasi raddoppiato da allora in quanto a numero di impiegati, Dark Souls II potrebbe non farcela a essere rilasciato entro il 2013.

Per ora è tutto, ma restate incollati sulle nostre pagine per nuove informazioni, maggiormente approfondite, che certamente sapremo darvi entro la fine della settimana.