Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Ron Gilbert torna a parlare di The Cave

Ron Gilbert torna a parlare di The Cave

The Cave

PC, PS3, WIIU, X360

Action-Adventure

22 Gennaio 2013 - 3 Ottobre 2013 (iOS)

A cura di Mattia “Hybr1d” Comba del 13/12/2012
Ron Gilbert, storica figura del panorama videoludico, ora alla Double Fine insieme a Tim Schafer, è tornato a parlare del suo progetto, The Cave, adventure game in programma per il 2013 su PC, PlayStation 3, Xbox 360 e Wii U. Le novità di cui ha parlato sono tre: nel titolo non troveremo nessun tipo di inventario, ci saranno alcune semplici fasi platform da affrontare e un cast di sette personaggi a prendere parte alla storia, il tutto per favorire il più possibile la rigiocabilità.

"Questa è stata una delle sfide più dure che abbiamo affrontato durante lo sviluppo del gioco" afferma Gilbert. "Penso che la parte più difficile sia stata proprio concepire un design che non prevedesse l'utilizzo dell'inventario. Tutti i personaggi all'interno del gioco sono caratterizzati da una propria storia personale e possiedono capacità e abilità speciali che li differenziano l'uno dall'altro. Questo favorisce molto la rigiocabilità. Cambiare personaggio porterà dei cambiamenti nel gioco, permettendo al giocatore di accedere ad aree completamente nuove e con differenti puzzle da affrontare."