Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Annunci di lavoro next-gen per Rockstar North

Annunci di lavoro next-gen per Rockstar North

Rockstar

APPLE, PC, PS3, PSVITA, WIIU, X360

Cidiverte

Fondata nel 1998

A cura di Luca “Metalwing” Marletta del 11/12/2012
Il celebre studio di sviluppo creatore della serie free-roaming GTA Rockstar North ha rilasciato un nuovo annuncio di lavoro, nel quale ricerca un "programmatore esperto" per aiutare lo studio nello sviluppo di un motore grafico di nuova generazione.

Ecco quanto si legge nell'annuncio: "Rockstar North è attualmente alla ricerca di un programmatore esperto che possa concentrarsi sullo sviluppo di un nuovo motore grafico.", e aggiunge: "Questa è un'opportunità interessante per sviluppare nuove tecnologie all'avanguardia e sistemi ad alte prestazioni per le piattaforme attuali e di prossima generazione.".

Nel frattempo, l'altro distaccamento di Rockstar, ovvero Rockstar San Diego, è anch'esso alla ricerca di un programmatore, questa volta specializzato sulla fisica. Il ruolo sembrerebbe incorporare nuove tecnologie ed eventualmente next-gen: "I membri del team RAGE lavorano a stretto contatto con i team di gioco per integrare le nuove tecnologie così come evangelizzare le migliori pratiche di processo utilizzando quest'ultime attraverso gli studi di Rockstar.".

I due studi, inoltre, sono entrambi interessati all'assunzione di programmatori di rete: in particolare l'annuncio di lavoro del team di San Diego potrebbe avere a che fare con il multiplayer sia per quanto riguarda GTA 5 che per il rumoreggiato seguito di Red Dead Redemption.
In esso quale viene richiesto: "Un programmatore di rete che sia specializzato nella sincronizzazione della vasta gamma di meccaniche di gioco che si trovano in un titolo open world di Rockstar. Quest'ultimo lavorerà con il personale di design e progettazione per integrare un multiplayer dinamico in tutte le aree di gioco.".