Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Disney pensa al mercato free to play coreano

Disney pensa al mercato free to play coreano

Disney

MULTI

Casa fondata nel 1923

A cura di Mattia “Hybr1d” Comba del 11/12/2012
StudioEx, software house coreana, è stata acquisita da Disney Interactive, rientrando in un'aggressiva strategia che vede l'azienda statunitense farsi largo nel mercato asiatico dei giochi free to play.
StudioEx è attualmente al lavoro su due titoli, Heroes of the Pantheon e Galaxy X, entrambi free to play sviluppati per il social network Facebook. Ecco il comunicato Disney:
"Walt Disney Company ha acquisto Studio Ex, studio di sviluppo coreano dedicato allo sviluppo di giochi multiplayer, free to play e mobile. Con l'accordo sull'acquisto del pacchetto azionario, SudioEx è ora una consociata di Walt Disney Company nella divisione Disney Interactive".

Recentemente Disney ha anche annunciato una partnership con Smilegate, azienda coreana, per sviluppare un gioco Marvel dedicato al mercato asiatico. Anche Zipi Racing è in rampa di lancio. Questo MMO racing game vedrà tra i protagonisti anche i protagonisti delle serie cinematografiche Toy Story e Cars.