Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
[VGA 2012] The Phantom Pain: una nuova IP o un teaser per il nuovo Metal Gear?

[VGA 2012] The Phantom Pain: una nuova IP o un teaser per il nuovo Metal Gear?

The Phantom Pain
A cura di Andrea “jewel” Rubino del 08/12/2012
La prima grande sorpresa dei Video Game Awards è The Phantom Pain, una IP completamente nuova in sviluppo presso gli studi di Moby Dick Studio che ha già fatto sfoggio del primo filmato di gameplay. Ma è davvero così?

Il video mostrato, decisamente disturbante, mostrava il personaggio principale (fin troppo somigliante a Solid Snake) impegnato a riprendersi dal coma in stato confusionale, con una protesi al posto del braccio sinistro. Nel trailer, ormai rimosso da tutti i principali siti web, sembrano inoltre apparire personaggi della serie di Metal Gear Solid sotto forma di allucinazioni: Volgin e Psycho Mantis sono i due più probabili individuati finora.

Tutti questi indizi, e il probabile utilizzo del Fox Engine per realizzare la demo, spingono dunque a chiedersi se la presentazione di The Phantom Pain non fosse in realtà un grande teaser preparato da Kojima per il suo Metal Gear Solid: Ground Zeroes. Ipotesi avvalorata dal fatto che l'amministratore delegato del presunto studio Moby Dick si chiamerebbe Joakim Mogren. E indovinate un po' quale è uno dei tanti anagrammi del nome "Joakim"?