Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Una limited edition per Metal Gear Rising: Revengeance

Una limited edition per Metal Gear Rising: Revengeance

Metal Gear Rising: Revengeance

PS3, X360

Azione

21 febbraio 2013; 9 gennaio 2014 (PC)

A cura di Niccolò “Nitro” Forlini del 03/12/2012
Konami ha annunciato in data odierna l'arrivo di una limited edition per Metal Gear Rising: Revengeance, titolo sviluppato da Platinum Games e disponibile dal prossimo 21 febbraio in tutti i negozi italiani. Di seguito il comunicato stampa.

Konami Digital Entertainment GmbH ha rivelato l’uscita di una Limited edition dell’attesissimo METAL GEAR RISING: REVENGEANCE che uscirà in contemporanea al lancio ufficiale previsto per il 21 Febbraio ed ha dettagliato inoltre la strategia relativa agli incentivi di prenotazione.

METAL GEAR RISING: REVENGEANCE arriverà sugli scaffali per PlayStation 3 e Xbox 360 il prossimo anno ma la richiesta è già altissima. Il nuovo titolo nasce dalla collaborazione di Kojima Productions e PlatinumGames e segna il ritorno di uno dei beniamini della serie, Raiden, Sono passati 4 anni dagli eventi narrati in METAL GEAR SOLID 4: GUNS OF THE PATRIOTS, dove i gamers avevano fatto la conoscenza con questo personaggio, potenziato ciberneticamente. Da allora Raiden si è riunito alla propria famiglia ed è diventato un agente di sicurezza della Maverick Security Consulting.

Ma quando una missione per proteggere il Primo Ministro Africano si conclude con l’assassinio dello stesso ad opera di cyborg, le speranze di Raiden di condurre una vita tranquilla vanno in frantumi e il cyber ninja torna in prima linea. Con la sua fida spada ad “Alta Frequenza” capace di tagliare qualsiasi cosa, Raiden avrà il compito di fermare con ogni mezzo una compagnia di mercenari conosciuta come Desperado Enforcement. Carico di un azione frenetica, dove i giocatori avranno la possibilità di brandire la spada di Raiden con estrema naturalezza grazie ad un sistema di controllo incredibilmente intuitivo, METAL GEAR RISING: REVENGEANCE mescola sapientemente una grafica superba ad una grande profondità narrativa - caratteristiche tipiche della serie METAL GEAR, insieme ad uno spettacolare gameplay, marchio di fabbrica di PlatinumGames riconosciuto come uno dei team di sviluppo migliori nel creare giochi d’azione.

La Limited Edition per l’Europa conterrà una figurine di 30cm della serie Play Arts KAI, raffigurante il Cyber Agente con l’esclusiva Armatura Bianca . Questa action figure sarà ottenibile esclusivamente acquistando la limited edition, disponibile in una tiratura di soli 25,000 pezzi per tutta Europa. Questa edizione conterrà inoltre un codice DLC speciale per accedere alla Armatura Bianca di Raiden in-game che non ha solo carattere estetico ma influsice anche sul gameplay dando la possibilità di aumentare la capacità di oggetti trasportabili per il ripristino della salute.

KONAMI ha inoltre annunciato due iniziative preorder molto interessanti: due steelbook esclusivi ognuno dei quali conterrà un DLC inedito. Il primo proporrà una custodia steelbook esclusiva con illustrazioni di Raiden ad opera del maestro Yoji Shinkawa, mentre il DLC sbloccherà l’Armatura Inferno che darà a Raiden la possibilità di incrementare il numero di armi da lancio trasportabili. Il secondo steelbook conterrà un render di Raiden ed un codice DLC dell’Armatura Commando di Raiden, che consente di accedere ad un maggior numero di armi a proiettile.

I due steelbook e i rispettivi DLC esclusivi sono ottenibili solo prenotando il gioco (fino ad esaurimento scorte).