Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
AESVI a Game Connection Europe 2012

AESVI a Game Connection Europe 2012

AESVI
A cura di Niccolò “Nitro” Forlini del 28/11/2012
AESVI ha recentemente comunicato la propria presenza a Game Connection Europe 2012, fiera B2B di riferimento per il game development che avrà luogo da oggi fino al prossimo 30 novembre. Di seguito il comunicato stampa.

AESVI, l’associazione che rappresenta l’industria dei videogiochi in Italia, inaugura oggi a Parigi un padiglione italiano alla Game Connection Europe 2012, la fiera B2B di riferimento per i game developer in Europa, in corso in questi giorni al Paris Expo di Porte de Versailles.

Da oggi e fino al prossimo venerdì 30 novembre le aziende italiane avranno la possibilità di presentare i propri progetti agli oltre 1.200 rappresentanti di 200 aziende che operano nel settore dei videogiochi provenienti da oltre 50 paesi nel mondo. Riuniti sotto il brand Games in Italy – The Italian Touch in Game Development – gli sviluppatori entreranno in contatto con editori, clienti e fornitori e potranno stringere accordi di business strategici per il futuro.

Obiettivo della missione organizzata da AESVI è favorire lo sviluppo dell’industria nazionale e promuovere il Made in Italy all’estero, contribuendo a rafforzare l’immagine del game development italiano sul piano internazionale. Fanno parte di questa prima missione 7 aziende italiane associate ad AESVI: Adventure’s Planet, Digital Tales, Double Jungle, Forge Reply, Imagimotion, NuOxygen e TiconBlu.

Game Connection si svolge 3 volte all’anno in 3 diversi continenti: Europa, Asia e America. Il prossimo appuntamento per i developer italiani sarà la Game Connection Usa che si svolgerà a San Francisco dal 25 al 27 marzo 2013.