Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Disney al lavoro sulla robotica per... giocare a catch

Disney al lavoro sulla robotica per... giocare a catch

Disney

TECH

Casa fondata nel 1923

A cura di Andrea “Tian” Urso del 27/11/2012
Il gigante dell'intrattenimento ha recentemente mostrato il loro ultimo work in progress con la loro sezione sviluppo Disney Research con un robot funzionale per giocare a catch. Utilizzando telecamere di profondità simili a quelli dei dispositivi Microsoft Kinect, il robot è in grado di tracciare una palla a mezz'aria, e di raggiungerla con la sua mano artificiale per prenderla.Ancora meglio, se il robot fallisce nella presa il suo sguardo diventerà appropriatamente "triste".

Disney negli anni ha raccolto una esperienza nel campo dello robotica, o almeno, dell'animatronica. A maggior ragione ora, dopo l'acquisto di LucasFilm con la serie fantascientifica StarWars non possiamo che essere confidenti sui loro possibili sviluppi nel campo dei droidi, specie dopo aver visionato il filmato che potete ritrovare nella sezione sottostante, in ogni caso, stando al comunicato della casa l'unico uso che si prospetta al momento per questa tecnologia è l'utilizzo nei loro parchi a tema.