Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Square Enix parla dell'industria e apprezza MGS: Ground Zeroes

Square Enix parla dell'industria e apprezza MGS: Ground Zeroes

Square Enix

PC, PS3, WIIU, X360

Fondata il 22 settembre 1975

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 27/11/2012
Il technical director di Square Enix, Yoshihisa Hashimoto, nel corso di una intervista ha parlato dell'attuale momento dell'industria dei videogame in terra nipponica: "credo che il Giappone sia in grado di produrre giochi molto interessanti. Guardando all'influenza, però, siamo noi quelli che stanno venendo schiacciati dai giochi occidentali, senza dubbio."

Tuttavia, Hashimoto si è detto ottimista per l'attuale momento dell'industria nipponica, grazie a due fattori fondamentali: Luminous e il Fox Engine di Kojima Productions, svelato con l'annuncio del già attesissimo Metal Gear Solid: Ground Zeroes.
"Penso che [il trailer di Ground Zeroes, ndr] fosse semplicemente grandioso!" ha dichiarato Hashimoto, "ed è stato anche molto motivante: noi di Square Enix abbiamo subito pensato: 'ehi, non dobbiamo perdere terreno rispetto a loro!'"

Recentemente" conclude Hashimoto, "ritengo che l'industria giapponese non sia in svantaggio, e che stia tornando a farsi sentire. Mi sento molto stimolato."