Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Microsoft prepara l'alternativa agli occhiali tecnologici di Google?

Microsoft prepara l'alternativa agli occhiali tecnologici di Google?

Microsoft
A cura di Francesco “Mastelli Speed” Ursino del 23/11/2012
Nei mesi scorsi Google ha diffuso i primi dettagli dei nuovi occhiali tecnologici, chiamati Project Glass, capaci, tra le altre cose, di girare filmati e connettersi a internet.
Nella giornata di oggi si viene invece a conoscenza di un brevetto, depositato da Microsoft, incentrato su un dispositivo molto simile agli occhiali della casa di Mountain View.

Lo scopo degli occhiali Microsoft, in ogni caso, sarebbe più limitato rispetto a Project Glass: l'idea di base, infatti, sarebbe l'utilizzo degli stessi in auditorium e arene sportive in occasione di eventi di svariata natura, durante i quali gli utenti potranno ottenere informazioni rilevanti direttamente sul display dei propri occhialini.

In ogni caso, lo sviluppo del dispositivo da parte di Microsoft è tutt'altro che avanzato, senza contare che il semplice deposito di un brevetto non implica per forza la produzione e messa in commercio del prodotto.