Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Guillermo Del Toro annuncia che inSANE si farà

Guillermo Del Toro annuncia che inSANE si farà

inSANE

PS3, WIIU, X360

Survival horror

TBA 2014

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 22/11/2012
La storia di inSANE è abbastanza travagliata, se si pensa all'iniziale sviluppo e poi alla cancellazione del gioco dai piani di THQ.
Il regista Guillermo Del Toro, autore del gioco, non si è però scoraggiato, ed ha deciso di sottoporre il progetto ad altre software house. Con ottimi risultati.

"Avevamo deciso di rivolgerci a parecchi altri sviluppatori dopo THQ" ha dichiarato Del Toro, "ma sembra che tutto sia andato per il verso giusto già dopo il primo incontro. Non posso rivelarvi dove si è tenuto, ma siamo stati a colloquio con un grande sviluppatore, e dopo il primo meeting sembra proprio che il progetto gli sia piaciuto parecchio e che lo accoglieranno."

Nonostante la nuova linfa vitale, sembra però che il gioco sia ancora ben lungi dall'essere pronto alla release: "il tempo necessario a sviluppare un gioco come questo è di circa tre anni" prosegue Del Toro, "ci abbiamo già lavorato per un anno e mezzo, abbiamo sistemato bene il contesto, ed ora bisogna iniziare a fare cose come il codice, l'engine, il testing. [...] Saranno necessari almeno due anni abbondanti per fare tutti questi lavori."

inSANE, quindi, non arriverà prima di altri due anni di attesa, e sbarcherà probabilmente su next-gen. Del Toro ha specificato anche che non si tratta più di una trilogia - almeno per il momento - ma di un progetto singolo.