Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
FFXIV: A Realm Reborn, ci saranno anche i matrimoni

FFXIV: A Realm Reborn, ci saranno anche i matrimoni

Final Fantasy XIV: A Realm Reborn

PC, PS3

Gioco di ruolo

27 agosto 2013 - 14 aprile 2014 (PS4)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 20/11/2012
Sembrano esserci molte novità nell'orizzonte di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn. Una di queste è, addirittura, la possibilità di convolare a nozze, anche se solo con persone del sesso opposto, dal momento che non sembra essere stata contemplata dai developer la possibilità dei matrimoni omosessuali.

Square-Enix ha spiegato che "abbiamo creato il sanctum per dare la possibilità ai personaggi e ai giocatori di sposarsi, anche se non sarà possibile fin dall'inizio. Aggiungeremo questa opzione più avanti, con una patch, anche se è una cosa che faremo sicuramente."

"Per quanto riguarda i matrimoni con persone dello stesso sesso" prosegue Square-Enix, "si tratta di un tema estremamente controverso e discusso negli ultimi anni, all'interno del panorama MMO. La prima cosa che ci interessa fare è partire con i matrimoni eterosessuali, e vedere dopo qual è il feedback che ci daranno i nostri utenti. Questo ci aiuterà a prendere le decisioni con cura. Non sappiamo dire già da ora se i matrimoni omosessuali saranno mai implementati o no, vogliamo tenere il dialogo aperto con i nostri utenti mentre decidiamo."