Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Microsoft: le DirectX 11.1 arriveranno anche su Windows 7

Microsoft: le DirectX 11.1 arriveranno anche su Windows 7

Windows 8
A cura di Francesco “Mastelli Speed” Ursino del 19/11/2012
Sembra che anche Windows 7 potrà godere delle prossime Direct X 11.1: la conferma non era scontata, visto che nei giorni scorsi un impiegato Microsoft aveva dichiarato attraverso un forum ufficiale che le nuove librerie sarebbero state esclusiva di Windows 8.
Nella giornata di oggi Microsoft ha chiarito la situazione, dichiarando che sull'intera faccenda è stata fatta "un po' di confusione".

L'intero package delle DirectX 11.1 per Windows 8 conterrà diverse componenti, come Direct3D 11.1, Direct2D, DirectWrite, DXGI 1.2 e una versione rivisitata di Windows Imaging Component.
In Windows 7 (e Windows Server 2008), queste feature verranno rese disponibili attraverso un update per il Service Pack 1 con alcune differenze: tra queste, una delle maggiori sembra essere l'inclusione dei driver WDDM 1.1, al posto della versione 1.2, inclusa invece in Windows 8.