Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Newell apprezza Kickstarter, ma Greenlight è da migliorare

Newell apprezza Kickstarter, ma Greenlight è da migliorare

Valve
A cura di Domenico “Naares” Scarpello del 14/11/2012
Il guru di Valve e co-fondatore dell'azienda Gabe Newell ha risposto tramite un lungo video alle domande dei fan, esprimendo il proprio punto di vista riguardo la piattaforma di crowdfunding Kickstarter e il nuovo servizio di Steam Greenlight. Newell si è detto felice del fatto che i publisher stiano venendo tagliati fuori dal processo produttivo dei videogame, non essendo più determinanti riguardo i finanziamenti dei titoli.
"E' una cosa che porterà benefici all'intera industria, i giocatori hanno più controllo nel decidere dove indirizzare il proprio denaro nel finanziare i progetti. Ci saranno ancora dei progetti che falliranno, ma almeno si tratterà di fallimenti più interessanti che in passato. E si eviterà di avere lo stesso cavolo di gioco riproposto di continuo, ancora e ancora."
Newell si è inoltre dichiarato orgoglioso riguardo la piattaforma Greenlight, nella quale il team si sta concentrando. C'è però ancora molto lavoro da fare, sia per migliorare il servizio, sia per aggiungere tutta una serie di idee che arrivano direttamente dalla community.