Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Lenovo macina ottimi numeri

Lenovo macina ottimi numeri

Lenovo Group Limited

TECH

Fondata nel 1984 a Hong Kong

A cura di Domenico “Naares” Scarpello del 08/11/2012
Secondo i dati pubblicati dall'autorevole agenzia Reuters, il colosso cinese Lenovo continua a macinare numeri impressionanti, con un ultimo trimestre davvero notevole. Dopo essersi imposta sulla scena come primo produttore di PC al mondo (dati Gartner) anche nel periodo preso in esame i guadagni sono importanti, con un utile netto di 162 milioni di dollari, contro i 144 milioni dello stesso periodo dello scorso anno. Nonostante la situazione sia ancora molto positiva, l'azienda dovrà adesso mettere in conto il cambiamento di interesse da parte dei consumatori, dai PC verso gli smartphone e i tablet, cosa che sta penalizzando un po' tutte le aziende operanti nel settore a livello globale.
In Cina Lenovo è la seconda società nel mercato cinese per quanto riguarda la distribuzione degli smartphone, seconda solo al colosso coreano Samsung. I suoi prodotti sono però confinati a pochi mercati, e solo di recente l'azienda ha annunciato la commercializzazione europea del suo tablet Yoga.