Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Darksiders 2: vendite troppo basse

Darksiders 2: vendite troppo basse

Darksiders II

PC, PS3, X360

Action-Adventure

Italiano

Koch Media

24 agosto 2012 PC/PS3/X360 - 30 novembre 2012 Wii U - 27 ottobre 2015 (PS4-Xbox One) - 5 novembre 2015 (Deathinitive PC)

A cura di Domenico “Naares” Scarpello del 07/11/2012
Qualche volta avviene che giochi dalle indiscutibili qualità ludiche e tecniche abbiano particolare sfortuna in fase di commercializzazione o non vengano accompagnate dalle giuste scelte di marketing. Sfortunatamente THQ conferma che l'ottimo Darksiders 2 ha venduto "molto al di sotto" delle aspettative, totalizzando soltanto 1,4 milioni di copie distribuite fino alla fine dello scorso settembre. Considerate le importanti release avvenute sul mercato nel mese di ottobre è ragionevole pensare che tale cifra non sia lievitata più tanto, motivo per cui la società non ha aggiornato il dato con le vendite del mese appena trascorso. In precedenza era stato dichiarato che sarebbero state necessarie circa due milioni di copie distribuite per ottenere un profitto dal titolo coprendo e superando i costi di sviluppo. Lo scarso risultato può essere un segnale pericoloso, soprattutto nei confronti di chi già preventivava l'arrivo di un terzo capitolo per la serie.