Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Tech: boom di <b>smart device</b> nel 2013

Tech: boom di smart device nel 2013

Tech
A cura di Francesco “Mastelli Speed” Ursino del 06/11/2012
Nuove analisi di Gartner confermano la crescita esponenziale della vendita di smartphone e tablet: alla fine dell'anno in corso, infatti, i dispositivi venduti ammonteranno a 821 milioni.
Il dato più interessante, in effetti, è relativo però alle previsioni effettuate per il 2013: si viene cosi a conoscenza del fatto che i numeri appena citati subiranno un incremento di circa il 50 %, raggiungendo quota 1.2 miliardi di vendite in tutto il mondo.

Secondo Gartner, saranno i tablet a crescere in modo più evidente: se, infatti, nel 2012 si conteranno circa 13 milioni di dispositivi venduti, alla fine del 2016 il dato salirà fino a toccare quota 53 milioni.
Per quanto riguarda la situazione relativa ai sistemi operativi, la parte principale spetterà a Google e Apple, con Microsoft prevista al terzo posto con il 39 % di quota di mercato nel 2016.