Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Share mercato <b>tablet</b> terzo trimestre

Share mercato tablet terzo trimestre

Tech
A cura di Domenico “Naares” Scarpello del 05/11/2012
La società di analisi di vendita IDC ha da poco rilasciato i dati riguardo le vendite dei tablet a livello worldwide durante il terzo trimestre 2012. Grazie ad uno share del 50,4% Apple è saldamente e prevedibilmente al comando, con ben 14 milioni di unità distribuite ai negozianti. Per quanto il dato sia di per sè più che positivo bisogna segnalare la netta diminuzione rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, in cui lo share era del 59,7%, mentre nel secondo trimestre 2012 era del 68,2%.
Secondo posto altrettanto prevedibilmente per la coreana Samsung, che consegna 5,1 milioni di unità, con una crescita impressionante del 325% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Terzo posto per l'americana Amazon, con 2,5 milioni di unità piazzate agli utenti finali, e uno share del mercato del 9%. Chiudono la top 5 Asus ed Acer, entrambe in fortissima crescita rispetto allo scorso anno.