Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
[Rumor] Nuove info su <b>Battlefield 4</b>

[Rumor] Nuove info su Battlefield 4

Battlefield 4

PC, PS3, X360

Sparatutto

EA

31 ottobre 2013 - 21 novembre 2013 (XONE), 29 novembre 2013 (PS4)

A cura di Niccolò “Nitro” Forlini del 04/11/2012
Stando a quanto riportato da un utente sul forum di ChipHell, sembrerebbe che Battlefield 4 non sia poi così lontano come tutti pensavano, e potrebbe arrivare addirittura il prossimo 23 ottobre 2013.

Il nuovo sparatutto targato DICE serabbe stato infatti mostrato durante una conferenza privata organizzata da Electronic Arts mediante build alpha realizzata per l'occasione e, sempre basandosi sulle voci di corridoio, Battlefield 4 stresserebbe il Frostbite 2 Engine fino all'80% (vi ricordiamo che Battlefield 3 raggiunge il 30-40%).

Il titolo sarà disponibile su quasi tutte le console attuali e di nuova generazione, e la differenza tra le due versioni risiederebbe principalmente nel frame rate, con 30 fotogrammi al su Playstation 3 e Xbox 360 e 60 su PC, Playstation 4 e Xbox 720, e nel numero di giocatori massimi in multiplayer, rispettivamente 32 e 64. Su PC, inoltre, potrebbe essere abilitato un cap per il frame rate che non consentirà al titolo di andare oltre i 100 FPS.

Non mancano nuove feature per quanto riguarda il comparto grafico, che dovrebbe supportare la tessellation e l'illuminazione dinamica, ma nemmeno innovazioni a livello di gameplay. In particolare la fonte segnala la presenza dei comandi vocali, di nuove funzioni per il caposquadra in modalità multigiocatore e una serie di migliorie alla piattaforma Battlelog, con numerose personalizzazioni e una maggiore integrazione con il titolo. Figurerebbe inoltre la tanto richiesta theater mode, la quale consentirebbe, tra le altre cose, di condividere video gameplay con l'utenza senza far uso di programmi esterni. Per la prima volta dovrebbero infine fare la propria comparsa personaggi femminili, e le fazioni giocabili sarebbero in tutto tre, più precisamente USA, Russia e Cina.

Ovviamente tutte queste informazioni sono delle pure voci di corridoio, rimanete con noi per eventuali conferme o smentite da parte di EA!