Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Kindle Fire HD</b> impenna grazie a iPad

Kindle Fire HD impenna grazie a iPad

Amazon
A cura di Domenico “Naares” Scarpello del 29/10/2012
Subito dopo la conferenza stampa di Apple in cui è stato presentato il nuovo iPad Mini, Kindle Fire HD di Amazon ha visto una notevole impennata nelle vendite e nella richiesta da parte degli utenti. Secondo quanto dichiarato da Drew Hardener, immediatamente dopo la conferenza stampa di mercoledì i clienti hanno preso d'assalto Amazon, facendo triplicare in poche ore il venduto di Kindle Fire HD rispetto alla precedente settimana. Il motivo sarebbe da ricercare nel price point deciso dalla casa di Cupertino per il suo nuovo device, che con 329€ ha spiazzato buona parte dell'utenza. In molti si aspettavano infatti un prezzo base di 249€/$, un valore in linea con quanto proposto dalla concorrenza. A giovare della "delusione" degli utenti è stata la versione da 199$ del tablet, e a questo punto sarebbe interessante vedere se anche Nexus 7 possa aver subito incrementi di tale natura.
Amazon non ci ha pensato due volte, ed ha immediatamente proposto una nuova pubblicità in cui mette in contrapposizione il proprio tablet con il nuovo iPad. A seguire l'eloquente immagine della pubblicità.