Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Microsoft</b> e le truffe più popolari

Microsoft e le truffe più popolari

Microsoft
A cura di Francesco “Mastelli Speed” Ursino del 16/10/2012
Microsoft, in occasione del National Cyber Security Awareness Month, ha diffuso i risultati di un singolare sondaggio relativo alla tipologia più diffusa di email moleste, che sottintendono a truffe e altri traffici decisamente loschi; secondo il sondaggio, il 44% degli intervistati è venuto a contatto con varianti differenti del classico "“Congratulations, you’ve won!” ", che risulta essere dunque la tipologia più diffusa.

Il 40% dei soggetti coinvolti, inoltre, ha dichiarato di aver ricevuto email che minacciavano la presenza di presunti virus sul proprio PC, mentre il 39% è stato raggiunto da mail che invitavano a cliccare link che, inevitabilmente, portavano a siti infetti.

Le ultime due tipologie riguardano rispettivamente il 39% e il 38% degli intervistati; il primo caso riguarda le mail con richieste di trasferimento di denaro dal proprio conto bancario, il secondo è l'altrettanto classico caso riguardante la possibilità di fare soldi "facili" da casa.

Maggiori approfondimenti sono disponibili al link sottostante.