Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Grandi pubblicita' per <b>Windows 8</b>

Grandi pubblicita' per Windows 8

Windows 8
A cura di Domenico “Naares” Scarpello del 13/10/2012
A quanto pare la campagna pubblicitaria per sostenere il lancio di Windows 8 sarà qualcosa di mastodontico, con un investimento che potrebbe oscillare da 1,5 a 1,8 miliardi di dollari. Cifre di simile entità renderebbero tale lancio il più imponente mai fatto registrare in questo campo, con somme paragonabili a quanto viene speso negli USA dalle campagne elettorali per la presidenza.
Secondo gli analisti Microsoft ormai non guadagna più da Windows utili tali da giustificare un simile investimento, rappresentando esso solo il 25% dei suoi introiti totali. La campagna di marketing avrebbe però senso se la si guarda dal punto di vista dell'immagine del marchio. Microsoft si trova infatti in una situazione in cui il mercato si mostra come terribilmente mobile e volubile, e la chiave per affermarsi a testa alta è di rilanciare e rinnovare il marchio Microsoft per rafforzare in maniera indiretta i tablet Surface ormai in dirittura d'arrivo, le velleità mobili della compagnia (non dimentichiamo tutti i rumor inerenti Windows Phone), nonchè il PC Windows contro una sempre più agguerrita Apple.