Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
EA, nuovo studio <b>Maxis</b> in Finlandia

EA, nuovo studio Maxis in Finlandia

Electronic Arts
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 28/09/2012
Maxis, sussidiaria di Electronic Arts e storica software house autrice del brand The Sims, ha aperto un nuovo studio a Helsinki, in Finlandia.
Sarà Jami Laes, ex vice presidente di Playfish, a dirigere il nuovo distaccamento, il cui compito principale sarà quello di realizzare nuovi titoli The Sims su piattaforme mobile.

"Il panorama mobile è un target strategico per la compagnia e per Maxis in quanto etichetta" ha spiegato Lucy Bradshaw, general manager di Maxis. "Crediamo che la sede in Finlandia potrà costituire un forte supporto per i nostri realizzatori di titoli mobile sparsi per il mondo. Il franchise The Sims trova ancora un enorme gradimento di pubblico su tutte le piattaforme, ed il team di Helsinki starà ben attento a mantenere la nostra tradizione: essere tra i più creativi creatori di giochi, su qualsiasi piattaforma."