Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Dropbox arriva su <b>Facebook</b>

Dropbox arriva su Facebook

Facebook
A cura di Domenico “Naares” Scarpello del 27/09/2012
Sarà disponibile a partire da oggi l'integrazione in Facebook del famoso servizio di cloud storage Dropbox. L'accordo tra le due società è stato raggiunto proprio oggi, e tutti gli utenti dovrebbero essere in grado di condividere i propri file a partire dalle prossime ore. Dropbox metterà a disposizione 2 GB di spazio di archiviazione, ma sarà necessario iscriversi al servizio. Qualora i nostri amici accettassero di iscriversi sotto nostro consiglio riceveremmo 500 MB addizionali per ogni nuova sottoscrizione. Per i più esigenti ci sarà inoltre la possibilità di pagare un canone per poter godere di uno spazio extra offerto in vari tagli e dimensioni. L'integrazione funzionerà anche con i Gruppi del famoso social network, permettendo la condivisione di file tra i vari membri, la possibilità di esprimere commenti, votare con i classici "Mi Piace" e via dicendo.
Immediata la preoccupazione riguardo la pirateria, che ovviamente potrebbe trovare terreno fertile offrendosi ad un incredibile bacino di nuovi utenti. In effetti pare però che la decisione di implementare il servizio di Dropbox sia proprio dipesa dalla continua espansione del social network russo VKontakte, particolarmente celebre e apprezzato dall'utenza underground proprio per la semplicità con cui trovare materiale coperto da copyright.