Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Inafune ama <b>Zelda</b> SNES

Inafune ama Zelda SNES

The Legend of Zelda: A Link to the Past

PC, PS3, WIIU, X360

Gioco di ruolo

Italiano

Nintendo

21 Novembre 1991

A cura di Domenico “Naares” Scarpello del 26/09/2012
Keiji Inafune, ideatore della serie Mega Man e direttore del prossimo Yaiba: Ninja Gaiden Z ha dichiarato durante lo scorso Tokyo Game Show che il gioco che abbia avuto il più grande impatto nella sua vita e nella sua carriera di designer è stato The Legend of Zelda: a Link to the Past, indimenticabile episodio apparso originariamente su Super Nintendo. Fa piacere sapere che uno sviluppatore di simile livello non abbia problemi a menzionare produzioni di un'altra compagnia parlando della propria formazione videoludica.
Dopo aver ricevuto una domanda simile nel corso della fiera, anche Hiroshi Kawano, presidente di Sony Computer Entertainment Japan ha risposto comunicando il proprio gioco preferito di sempre, andando a identificare il primo Crash Bandicoot, uscito per PlayStation ormai parecchi anni fa. Gli inviati di Joystiq - che hanno condotto le interviste - si sono chiesti quanto tale scelta sia motivata da una reale preferenza e quanto dal fatto che il gioco sia appena stato rilasciato su PS Vita come PSOne Classic.