Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Super Hexagon</b> vendite inarrestabili

Super Hexagon vendite inarrestabili

Super Hexagon

APPLE, PC, TECH

Puzzle game

6 settembre 2012

A cura di Domenico “Naares” Scarpello del 24/09/2012
Arriva direttamente dal creatore Terry Cavanagh la conferma che l'eccellente Super Hexagon ha superato ogni più rosea aspettativa di vendita, arrivando ad oggi a piazzare circa 45.000 unità. Il gioco, lanciato lo scorso 6 settembre su piattaforma iOS, si è distinto per l'estrema difficoltà, che ne fa un prodotto dedicato esclusivamente ad un pubblico di hardcore gamers estremamente reattivi, dotati di un ottimo colpo d'occhio ed abili con la coordinazione. Il gioco è ancora venduto al prezzo budget di 79 centesimi sull'Apple Store, e si conferma come un acquisto obbligato per qualsiasi giocatore particolarmente capace o comunque alla ricerca di una sfida molto impegnativa, con un titolo tra i più difficili che l'industria abbia storicamente prodotto.
Terry Cavanagh ha dichiarato che non si aspettava un simile risultato commerciale, credendo che il gioco avrebbe venduto poco proprio in virtù della sua estrema difficoltà. La sua idea era di cercare di recuperare i soldi spesi nell'acquisto del suo ultimo smartphone, ma ovviamente le cose sono andate in maniera molto diversa.
Super Hexagon è al momento in fase di conversione per i mercati Android e PC Windows.