Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Yuji Naka felice dell'addio a <b>Sonic</b>

Yuji Naka felice dell'addio a Sonic

Prope

3DS, APPLE, PS3, WII, WIIU, X360

Fondata il 23 maggio 2006

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 21/09/2012
Yuji Naka, storico creatore di Sonic the Hedgehog, si è detto felice del suo addio a SEGA, che gli ha finalmente consentito di allontanarsi dal porcospino blu una volta per tutte.

"Uno dei motivi per cui ho lasciato SEGA era che, se fossi rimasto, avrei dovuto continuare semplicemente a creare nuovi giochi per Sonic. Ora, invece, non sono più costretto a lavorare su Sonic, e mi sto godendo parecchio questa libertà" ha spiegato Naka.

Naka specifica anche che non ha nulla contro il personaggio del porcospino blu, ma che anzi vorrebbe riuscire a creare un nuovo eroe di altrettanto spessore. Il problema, a suo avviso, è che quando i publisher trovano un franchise di particolare successo, gli sviluppatori si ritrovano quasi costretti a sfornare un sequel dopo l'altro, piuttosto che cercare di creare nuove idee originali.

"Miyamoto, ad esempio, continua a fare giochi di Mario, Aonuma continua a fare Zelda, Kojima continua a creare nuovi Metal Gear. Vorrei che potessero togliersi questi grossi pesi dalle spalle e lavorare su qualcosa d'altro, qualcosa di nuovo. Sarebbe molto più salutare anche per l'industria" ha concluso Naka.