Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Zynga</b> importa JRPG in occidente

Zynga importa JRPG in occidente

Zynga

APPLE, TECH

Fondata nel gennaio 2007

A cura di Domenico “Naares” Scarpello del 12/09/2012
La compagnia Zynga, famosa per essere estremamente attiva nel mercato mobile, ha deciso di tradurre e importare nel resto del mondo due RPG sviluppati dalla propria divisione nipponica. I due giochi in questione sono Montopia e Ayakashi: Ghost Guild, originariamente rilasciati circa otto mesi fa nella Terra del Sol Levante. Al momento sono state annunciate le traduzioni in inglese, cinese e coreano, ma trattandosi di un primo esperimento non escludiamo che altre lingue possano aggiungersi in base ai risultati commerciali ottenuti.
Montopia è un gioco di ruolo che strizza l'occhio alla serie Pokémon, con la possibilità di catturare varie creature e potenziarne le skill in combattimento.
Ayakashi Onmyouroku è invece una specie di "simulatore di esorcismi", legato a creature demoniache quali gli shikigami della cultura giapponese.
Entrambi i titoli hanno avuto a detta dello sviluppatore ottime vendite.