Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Agawi</b> per il cloud su Windows 8

Agawi per il cloud su Windows 8

Windows 8

PC, TECH

26 Ottobre 2012

A cura di Domenico “Naares” Scarpello del 11/09/2012
La piattaforma di gioco in streaming Agawi ha annunciato l'intenzione di offrire il proprio supporto ai device Windows 8 di prossima commercializzazione. In particolare verranno supportati sia i tablet che gli smartphone, ma pare che non sarà possibile - salvo modifiche al software - sfruttare il programma qualora l'hardware fosse basato su processori ARM. Ciò escluderebbe in partenza i prossimi tablet Surface, cosa che potrebbe spingere la società a realizzare una versione di Agawi compatibile.
Nonostante non siano al momento state annunciate partnership con compagnie specifiche, la società ha indicato che verranno trasposti su Windows 8 giochi casual, a medio budget e tripla A, in modo da coprire i principali segmenti del mercato.
Riguardo al sistema di controllo tutto sarà nelle mani delle varie software house e dei distributori. Dal canto suo Agawi offrirà supporto a controller fisici così come ai classici comandi impartiti tramite touch screen.