Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>ClorOLED</b> sostituisce SuperAMOLED?

ClorOLED sostituisce SuperAMOLED?

Samsung
A cura di Domenico “Naares” Scarpello del 07/09/2012
Novità in casa Samsung per quanto riguarda i propri pannelli da cellulari, con primi rumor che parlano del prossimo pensionamento della tecnologia SuperAMOLED a vantaggio dei nuovi ClorOLED. I nuovi schermi dovrebbero debuttare sul mercato a partire dal giugno 2013, e promettono una serie di novità tecniche davvero interessanti.
Il tipo di tecnologia continuerà ad essere una OLED con tutto ciò che ne consegue, ovvero una longevità inferiore rispetto agli LCD (si parla comunque di molti anni, quindi nessun problema per un utilizzo consumer) ed una brillantezza cromatica nettamente superiore, appropriata per un device di questo tipo ma poco indicata per applicazioni grafiche professionali.
La matrice dei pixel dovrebbe essere di tipo RGB, sostituendo il discusso PenTile che a detta di molti offriva una definizione inferiore rispetto ad AMOLED RGB. La densità di pixel per pollice quadrato dovrebbe raggiungere i 358 dpi, contro i 326 del Retina Display di Apple.