Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Optimus G</b> e' il superphone LG

Optimus G e' il superphone LG

LG
A cura di Domenico “Naares” Scarpello del 28/08/2012
Svelato nome, form factor e specifiche definitive per il prossimo superphone presentato da LG, che si chiamerà Optimus G ed avrà un prezzo simile ai prodotti di punta Samsung ed HTC, quindi orientativamente tra 600 e 700 dollari.
Il sistema monta un processore quadcore Qualcomm Snapdragon S4 Pro realizzato con processo produttivo a 28 nanometri e dalla frequenza per core di 1,5 Ghz. La grafica sarà gestita di una GPU Adreno 320, mentre lo schermo è un ampio IPS TrueHD da 4.7 pollici con risoluzione HD da 1280 x 768 in 15/9. I moduli RAM ospiteranno ben 2 GB, mentre la memoria di archiviazione interna è da 32 GB, espandibili tramite scheda SD. Sorprende la telecamera posteriore da 13 MP e quella frontale da 1,4 MP.
Come già comunicato in una precedente news il sistema sarà pienamente compatibile con lo standard 4G LTE, che dovrebbe cominciare ad essere disponibile in Italia a partire dal prossimo anno. Altre possibilità di connessione includono Bluetooth 4.0, Wi-Fi, USB2.0 HS, A-GPS, MHL, DLNA e NFC.
Android 4.0 Ice Cream Sandwitch e una batteria estremamente performante da 2210 mAh completano il quadro di un prodotto inserito in una scocca da 131,9 x 68,9 x 8,45 mm per 145 grammi di peso.
LG Optimus G verrà commercializzato in Corea e Giappone a partire dal prossimo mese, ma non sono ancora state annunciate delle date per l'occidente.