Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Le specifiche di <b>LG</b> SuperPhone

Le specifiche di LG SuperPhone

LG
A cura di Domenico “Naares” Scarpello del 26/08/2012
La coreana LG ha comunicato parte delle caratteristiche tecniche del suo prossimo modello di smartphone, al momento identificato semplicemente come SuperPhone proprio in virtù delle tecnologie che verranno utilizzate. Tali soluzioni tecniche dovrebbero porre il nuovo modello un gradino più in alto rispetto a tutti gli altri produttori di smartphone, Apple e Samsung incluse.
Il nuovo apparecchio supporterà una connettività di tipo 4G LTE, e sarà spinto da un processore quad core Qualcomm Snapdragon S4 Pro APQ8064 accompagnato da 2 GB di RAM. Lo schermo sfrutterà una nuova tecnologia sviluppata da LG chiamata True HD IPS+, molto diversa da quanto offre Samsung con il suo brillante AMOLED, garantendo una maggiore fedeltà cromatica, una densità di 320ppi (con risoluzione 1280x768) ed una luminosità di 470 nits. Rispetto alla tecnologia AMOLED i consumi energetici saranno inferiori di circa il 70% su sfondo bianco, e il surriscaldamento sarà molto più basso rispetto alla concorrenza. Nuove tecnologie anche per la batteria, capace di supportare 800 cicli di ricarica, contro i 400/600 degli smartphone attuali. Ciò si tradurrà in una maggiore longevità della stessa ed in un più lento degrado prestazionale. Così come quanto rumoreggiato per il prossimo iPhone 5, anche il nuovo prodotto LG integrerà la tecnologia touch screen direttamente sul vetro dello schermo, riducendo lo spessore di circa il 30%.
Ulteriori dettagli sul prodotto e form factor dovrebbero essere svelati durante il prossimo IFA 2012, che si terrà a Berlino il prossimo 30 agosto.