Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Microsoft</b> e il logo nuovo...o quasi

Microsoft e il logo nuovo...o quasi

Microsoft
A cura di Francesco “Mastelli Speed” Ursino del 05/08/2012
Tempi di cambiamenti in casa Microsoft: dopo la conferma che il nome Metro verrà scartato a favore di una nuova denominazione commerciale, sembra che anche il nuovo presunto logo Microsoft sia oggetto di una sorta di retro front.

In un primo momento infatti il nuovo logo, visibile durante l'annuncio di Surface, sembrava aver soppiantato il vecchio, che però continua a essere presente sul sito della casa di Redmond.
Microsoft, attraverso CNET Asia, ha spiegato che: "Non esiste un nuovo logo. Il font Segoe è utilizzato in molti prodotti e materiale promozionale. Sarà possibile vedere la parola Microsoft scritta col carattere Segoe, che riflette la nuova esperienza che vogliamo proporre al pubblico, ma continueremo senza dubbio a utilizzare anche il logo tradizionale".

Per completezza di informazioni, nella gallery seguente è disponibile un confronto tra le due concezioni dello stile della parola Microsoft (la nuova sopra, la vecchia sotto). Buona visione!