Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Ubisoft</b> a Lucca Comics 2012

Ubisoft a Lucca Comics 2012

Lucca Comics and Games 2012

PC, PS3, X360

Dal 1 al 4 novembre 2012

A cura di Niccolò “Nitro” Forlini del 03/08/2012
Ubisoft ha annunciato la propria presenza alla nuova edizione di Lucca Comic & Games, evento che si terrà i primi quattro giorni di novembre dedicato al fumetto, al gioco e all'illustrazione. Di seguito il comunicato stampa.

Ubisoft Entertainment annuncia la propria presenza a Lucca Comics & Games 2012 con un intero padiglione monotematico dedicato ad Assassin’s Creed III, nuovo videogioco della serie di successo in uscita il 31 ottobre 2012.
Il padiglione monotematico dedicato interamente alle avventure di Connor, il nuovo protagonista di Assassin’s Creed III, sarà posizionato all’interno delle mura di Lucca in Piazza San Michele, all’esterno dell’area games.
Tante sono le iniziative che Ubisoft ha pensato per un lancio in grande stile del videogioco più atteso dell’anno. La più spettacolare sarà senza dubbio la rievocazione storica della Battaglia di Bunker Hill, il più famoso scontro della Rivoluzione Americana, periodo storico nel quale è ambientata la trama del videogioco. La fedele ricostruzione verrà realizzata in collaborazione con un gruppo di ben 200 reenactors professionisti provenienti da tutto il mondo, i quali parteciperanno all’evento divisi in due schieramenti: inglesi contro americani.
Ubisoft ha pensato anche ai tantissimi cosplayers che affolleranno Lucca nei giorni della manifestazione, lanciando un contest per decretare il “Miglior Connor Italiano”, tra tutti coloro che si presenteranno allo stand per un photo booth nei panni del nuovo protagonista di questo terzo capitolo della saga.
Per ultimo ma non meno importante, Assassin’s Creed illuminerà le mura storiche della splendida città di Lucca grazie a una serie di proiezioni in esclusiva per i partecipanti all’evento.