Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Dev kit <b>Xbox 720</b> leaked?

Dev kit Xbox 720 leaked?

Xbox One (console)

TECH

22 novembre 2013 - 4 settembre 2014 (JP) - 2 Agosto 2016 (Xbox One S) - 7 novembre 2017 (Xbox One X)

A cura di Domenico “Naares” Scarpello del 30/07/2012
Pare che qualcuno abbia cercato di vendere per 10.000 dollari un dev kit della prossima Xbox tramite un forum per sviluppatori. L'utente è stato immediatamente bannato e il post cancellato. Nonostante a prima vista potesse apparire un fake Digital Foundry è riuscita a risalire alla fonte, ascoltandola e quindi chiedendo un parere ad altri sviluppatori, che sembrano tutti concordare sul fatto che il dev kit non fosse un falso. Si tratterebbe di software di sviluppo diffuso questo febbraio, basato su processore Intel, GPU Nvidia e oltre 8 Gb di RAM (si parla di un massimo di 12). Trattandosi di un dev kit la RAM è ovviamente maggiore rispetto a quella che dovrebbe poi trovarsi nella macchina finale. Secondo la fonte Microsoft starebbe lavorando con Intel per realizzare un processore ad 8 core.
La prossima generazione di PlayStation dal canto suo dovrebbe basarsi su tecnologia differente, che a quanto pare andrà ad interessare AMD sia per CPU che per GPU.