Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Annunciata <b>ASUS ROG Maximus V Extreme</b>

Annunciata ASUS ROG Maximus V Extreme

ASUS
A cura di Niccolò “Nitro” Forlini del 26/07/2012
ASUS annuncia in data odierna la disponibilità di Maximus V Extreme, nuova scheda madre caratterizzata da esclusive funzioni ROG per l’overclocking e componenti di lunga durata, tecnologia Intel Thunderbolt e mPCIe. Di seguito il comunicato stampa diramato.

Tra tutte le schede madri basate sul chipset Intel® Z77, la ASUS Maximus V Extreme è quella che porta all'estremo l'overclock, anche grazie al supporto per i processori Intel® Core™ di 2a e 3a generazione. Per gli appassionati dell'overclock viene fornita in dotazione l'esclusiva tecnologia ROG OC Key™, che comprende le funzioni OSD Tweakit e OSD Monitor per modificare i parametri in modo dettagliato. Per permettere un modding davvero sperimentale, la nuova scheda incorpora la tecnologia Subzero Sense™, in grado di rilevare rapidamente anche il raffreddamento sotto zero dei componenti critici. Per facilitare la regolazione fai da te della tensione, mantenendola precisa e completa, sono stati aggiunti i connettori VGA Hotwire™. Il supporto nativo alla tecnologia Intel® Thunderbolt™ da 10 Gbps combina una migliore visualizzazione e velocità maggiori di trasferimento dati. Per una potenza grafica assoluta, la Maximus V Extreme dispone di cinque slot PCI Express 3.0, due dei quali sono collegati in modo nativo alla CPU per prestazioni grafiche più veloci e prive di latenza. Le configurazioni NVIDIA® SLI™ a 4 canali e AMD CrossFireX™ sono migliorate con l'ottimizzazione multiGPU dell'MVP LucidLogix Virtu™.

L'esclusiva tecnologia OC Key™ include diverse potenti funzioni di overclock, ideali per il benchmarking. OSD Tweakit e OSD Monitor lavorano a livello hardware per eseguire modifiche in tempo reale e fornire dettagliate informazioni sul sistema, senza penalizzare le risorse della CPU, né richiedere l'installazione di software. Per sistemi di raffreddamento efficienti, Subzero Sense™ dà accesso a un sistema di rilevamento della temperatura fino a -200°C, con il quale gli utenti possono avere una visione completa dell'efficienza della propria configurazione termica. Con i cavi tipo K e una porta dedicata per il sensore, Subzero Sense™ evita l’acquisto di un costoso termometro aggiuntivo.

La tecnologia Intel® Thunderbolt™ da 10 Gbps incorporata consente il trasferimento bidirezionale dei dati a doppio canale e la grafica ad alta definizione tramite un singolo cavo, creando uno standard di connettività veramente di nuova generazione. Gli utenti possono trasferire un intero film ad alta definizione in appena dieci secondi, oppure connettere in cascata a una sola porta Thunderbolt™ fino a sei dispositivi compatibili. La ASUS Maximus V Extreme ha in dotazione una scheda combo mPCIe, che aggiunge istantaneamente il supporto dual-band per Wi-Fi a/b/g/n e Bluetooth V4.0, oltre a mSATA, che opera di concerto alla tecnologia Intel® Smart Response per accelerare l'accesso ai dati tramite dischi di storage ibridi allo stato solido.

La nuova ASUS Maximus V Extreme è immediatamente disponibile al prezzo di 379 Euro IVA inclusa.