Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>LG</b> inaugura tecnologia 4K

LG inaugura tecnologia 4K

LG
A cura di Domenico “Naares” Scarpello del 22/07/2012
E' la coreana LG a presentare per prima un modello di televisore 4K pensato per il mercato consumer. In realtà, pensando ai circa 18,000 euro necessari per l'acquisto, è difficile parlare di vero e proprio mercato domestico, ma tant'è. Il televisore sarà un mastodontico 84 pollici, ed inclusi nel prezzo avremo la consegna a domicilio, l'installazione da parte dei tecnici LG, speciali occhialini 3D dal design ricercato, un camcorder LG 3D ed un impianto audio 2.2 di fascia alta.
Il 4K - o SHD - è la tecnologia che soppianterà l'attuale HD, e comporta un passaggio di risoluzione dagli attuali 1920x1080 (full HD) a 3840 x 2160 pixel. Solleva parecchie perplessità la scelta della compagnia di usare una tecnologia Edge LED piuttosto che OLED o Full LED, decisione in qualche modo ammortizzata dall'abbinamento con il sistema Micro Pixel Control, che permette una focalizzazione della retroilluminazione su limitati gruppi di pixel.
Queste le connessioni disponibili:
4 ingressi HDMI 1.4
1 ingresso Component
1 ingresso Composito
1 ingresso VGA
1 uscita Ottica
3 porte USB, 1 con funzioni di HUB
1 porta Ethernet
Wi-Fi integrato
Supporto a DLNA, Wi-Fi Direct, WiDi e Mobile HD Link

A seguire le immagini.