Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Info e immagini da <b>Dragon Quest X</b>

Info e immagini da Dragon Quest X

Dragon Quest X

WII, WIIU

Gioco di ruolo

Halifax

26 Settembre 2013 (PC-JP) 4 settembre 2014 3DS - Estate 2017 PS4 - 21 settembre 2017 JAP/Autunno 2017 EU Switch

A cura di Domenico “Naares” Scarpello del 19/07/2012
Sono state rilasciate delle nuove immagini per Dragon Quest X, che mostrano il funzionamento della mappa di gioco, in cui sono evidenziate le connessioni con le altre aree, mentre una minimappa sarà sempre presente in basso a sinistra nello schermo.
Dalle immagini apprendiamo inoltre che incontrando altri giocatori mentre sono coinvolti nei combattimenti avremo modo di incitarli per far salire la loro tensione. Un nome in arancione indica che il personaggio sta per morire, e potremo quindi usare delle pozioni o delle abilità curative per trarlo d'impaccio. I tesori si troveranno nei canonici box, così come anche - feature presente anche in Dragon Quest IX - in particolari punti della mappa, evidenziati da un piccolo bagliore azzurro. Alcune aree della mappa saranno chiuse da recinti, e dai cartelli appesi su di essi apprenderemo che procedere oltre ci porterà ad incontrare dei nemici particolarmente forti. E' inoltre presente il check dei mostri già precedentemente apparso in Final Fantasy XI. Prima di attaccare un nemico avremo infatti la possibilità di esaminarlo, facendoci un'idea orientativa della difficoltà dello scontro, e potendo quindi decidere se affrontarlo o meno.