Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
I costi del <b>Nexus 7</b>

I costi del Nexus 7

Google Nexus 7
A cura di Francesco “Mastelli Speed” Ursino del 06/07/2012
Fudzilla.com e Ubmtechinsights.com ci aiutano a capire meglio i costi sostenuti per la produzione del Google Nexus 7: analizzando la configurazione hardware del tablet, infatti, il costo di produzione ammonterebbe a $ 184. Se a ciò si aggiungono i costi di ricerca&sviluppo, marketing e logistica, e si confronta il prezzo di vendita della versione da $ 199, la due fonti citate concludono sottolineando che l'affermazione di Google (che giorni fa aveva dichiarato di vendere il Nexus 7 senza margini) è sostanzialmente corretta; bisogna tenere conto, però, della dinamica al ribasso dei vari prezzi.

Il discorso cambia nel momento in cui ci si concentra sulla versione da 16 GB, che costa circa $ 50 in più di quella da 8 GB. In sostanza si pagano $ 50 in più per 8 GB di memoria NAND; nel Kindle Fire, ad esempio 8 GB aggiuntivi della stessa tipologia di memoria incidono sul prezzo con soli $ 8.


Per approfondire il discorso è possibile visitare i link sottostanti.