Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Sakaguchi</b> contento con i cellulari

Sakaguchi contento con i cellulari

Hironobu Sakaguchi
A cura di Domenico “Naares” Scarpello del 03/07/2012
Il papà di Final Fantasy Hironobu Sakaguchi, si è detto molto soddisfatto del suo lavoro in Mistwalker. Lavorare con una casa più piccola e creare prodotti per il mercato mobile gli concede molto più tempo libero di quando non lavorasse per Square-Enix. Ciò gli permette di passare più tempo a casa con la famiglia, e di dedicarsi alla sua grande passione per il surf.
Il designer si è detto attualmente a lavoro su tre progetti, che lo tengono abbastanza impegnato ma non tanto da soffocarlo.
Chi aveva temuto una sua perdita d'interesse verso il media videoludico può dormire tranquillo: Sakaguchi si è detto molto affascinato dalla crescita del mercato mobile, ma ha anche ammesso che lavorare a piccoli progetti dopo tanti anni passati su Final Fantasy gli lascia spesso un senso di vuoto.
Il designer ha parlato anche della figlia, rivelando di pensare a lei durante la progettazione dei propri lavori. Sakaguchi desidera che i suoi giochi trasmettano sensazioni positive e luminose, evitando in ogni modo di incupire i giocatori.