Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Activision chiude <b>Radical</b>

Activision chiude Radical

Activision (software house)

PS3, X360

Fondata il 1 Ottobre 1979

A cura di Domenico “Naares” Scarpello del 28/06/2012
Activision ha deciso di chiudere Radical Entertainment, studio nato nel 1991 che ha dato i natali all'apprezzatissimo Prototype oltre a numerosi altri titoli basati su licenze famose (non ultimo Scarface). La notizia è stata confermata anche su Twitter per mano di Robb Bridgett e Jeff King, entrambi ormai ex membri dello studio. Contattata da Kotaku riguardo la questione, Activision ha dichiarato quanto segue:

"Nonostante abbiamo investito parecchio sul franchise di Prototype, non abbiamo avuto un riscontro economico soddisfacente. Radical è un team di sviluppatori molto capaci, ma purtroppo abbiamo dovuto prendere in considerazione altre soluzioni, tra cui la vendita dell'intero gruppo, e dopo lunghe riflessioni siamo arrivati alla sofferta conclusione di dover ridurre in modo considerevole le dimensioni dello staff. Di conseguenza, alcuni impiegati continueranno a lavorare nel team Radical in congiunzione ad altri gruppi di Activision, ma lo studio interromperà definitivamente lo sviluppo dei propri videogames."

Non è stato comunicato il numero totale di licenziamenti.