Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Ubisoft</b>, giochi Wii U anche su mobile

Ubisoft, giochi Wii U anche su mobile

Ubisoft
A cura di Massimiliano “bl4ckm4x” Di Marco del 05/06/2012
Ubisoft ha rivelato che al fine di monetizzare e supportare al meglio i propri titoli su Wii U, alcuni di questi ultimi verranno trasposti anche su smartphone e tablet. Lo ha rivelato il CEO della società Yves Guillemot nel corso di un meeting con la stampa immediatamente successivo alla propria conferenza, dove ha sottolineato che il sistema di controllo molto simile, basato sull'utilizzo del touch screen, permette di trasferire alcuni titoli, non specificati, anche sui mercati mobili per cercare di guadagnare in caso la versione Wii U non si rivelasse proficua.

"È un modo per creare contenuti che potranno essere trasferiti anche sulle generazioni di tablet e cellulari su cui funzionano bene - se non guadagni lì puoi sempre farlo su un'altra piattaforma. Bisogna creare contenuti specifici che possano essere proficui esclusivamente su Wii U ma è anche un'opportunità verso tutti i tablet e gli smartphone perché è un sistema molto simile in un certo senso, il touch screen."