Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Il cross platform secondo <b>Sony</b>

Il cross platform secondo Sony

PlayStation Vita

PS3, PSVITA

Sony

17 Dicembre 2011 JAP, 22 febbraio 2012 PAL

A cura di Alessio “Cif” Cifani del 05/06/2012
Sony ha annunciato il supporto cross-platform per Playstation All-Star Battle Royale e ci fornisce ulteriori dettagli sui giochi supportati e le modalità:

-Cross Play: i giocatori potranno sfidarsi o collaborare sia su PS3 che PSVita. Già supportato in Hustle Kings, Wipeout e Motorstorm, il Cross Play arriverà anche per Street Fighter X Tekken e Playstation All-Star Battle Royale.

-Cross Controller: si potrà utilizzare la PSVita come controller di PS3 come già succede in Marvel VS Capcom 3 e, a breve, Little Big Planet 2.

-Cross Save: i salvataggi saranno condivisi sulle due piattaforme e si potrà giocare in mobilità riprendendo da dove si è interrotto il gioco su PS3 (e viceversa). Già supportati BlazBlue Continuum Shift Extebd, MLB12 The Show e MotorStorm RC, in arrivo Sly Cooper Thives in Time, Sound Shapes e PlayStation All-Stars Battle Royale.

-Cross Goods: i contenuti scaricati, così come quelli generati dagli utenti, saranno fruibili su PS3 e PSVita, condividendoli e trasferendoli da una piattaforma all'altra. Tra i giochi che già permettono di farlo ci sono Ultimate Marvel vs Capcom 3, MLB12 The Show, Hustle Kings, MotorStorm RC e ModNation Racers. Tra quelli che supporteranno il sistema Street Fighter X Tekken, Assassin's Creed III/Liberation, Sound Shapes, LittleBigPlanet 2 e PlayStation All-Stars Battle Royale.

-Remote Play: gli utenti PSVita potranno accedere in remoto alla loro PS3 per giocare e vedere video. Già possibile con BlazBlue e BlazBlue Continuum Shift, presto fattibile con ICO, God of War, God of War II e Shadow of the Colossus.