Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Flame</b>: nuovo pericoloso virus

Flame: nuovo pericoloso virus

Tech
A cura di Francesco “Mastelli Speed” Ursino del 29/05/2012
La nuova cyber-minaccia ha un nome: Flame. Si chiamerebbe cosi infatti quello che Kaspersky Lab identifica come il virus "più potente e sofisticato della storia", capace di trafugare conversazioni audio e dati di varia natura.
"La complessità e le funzionalità del software appena scoperto superano quelle di tutte le altre cyber-minacce scoperte finora" - è possibile leggere in un comunicato firmato da Kaspersky e Itu (International Telecommunication Union).

"Secondo le prime rilevazioni" – dice Alexander Gostev, capo della sicurezza Kaspersky Lab"si tratta di un programma maligno capace di mirare con precisione i propri bersagli. Uno dei fatti più allarmanti è che l'attacco di Flame, cominciato nel 2010, è in pieno svolgimento, e i suoi autori stanno sorvegliando continuamente i sistemi infetti, mentre al tempo stesso collezionano informazioni e attaccano altri sistemi per fini ancora ignoti".