Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Brevetto <b>Nintendo</b>: altri usi per l'AR

Brevetto Nintendo: altri usi per l'AR

Nintendo (Software House)
A cura di Luca “Metalwing” Marletta del 18/05/2012
E' stato scoperto un recente brevetto depositato dalla major nipponica Nintendo, nel quale viene mostrato un nuovo uso dell'AR (Augmented Reality) della console portatile 3DS: nella descrizione viene spiegato come possano essere utilizzati i colori degli oggetti per influenzare il mondo di gioco. Ad esempio, il vostro personaggio si trova su di un cubo rosso, con un enorme divario prima del checkpoint successivo. Potrete prendere un oggetto di colore rosso nella realtà e allinearlo tra il cubo e il chackpoint così da creare un ponte. Un altro esempio d'utilizzo di questa funzione potrebbe essere lo spegnimento di un incendio, utilizzando un oggetto di colore blu nella vostra camera per creare la pioggia.

Per quanto riguarda, invece, il controller del Wii U e il Wiimote, Nintendo ha pensato di integrarli insieme per far interagire sia la TV che lo schermo del controller. Ad esempio, un personaggio è sotto attacco da parte di un UFO: potrete usare il Wiimote per "spostare" il personaggio dalla TV in un'area sicura all'interno dello schermo del controller di Wii U.

Di seguito potrete trovare le immagini del brevetto, Buona Visione!