Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>THQ</b>: siamo radicalmente cambiati

THQ: siamo radicalmente cambiati

THQ

3DS, PC, PS3, PSVITA, WII, X360

Halifax

Fondata nel 1989

A cura di Luca “Metalwing” Marletta del 16/05/2012
Il CEO di THQ, Brian Farrell, nel corso di un'intervista con il sito GoNintendo, ha spiegato come il publisher sia "radicalmente" cambiato nel corso dei pochi mesi seguenti alla disastrosa situazione finanziaria in cui si trovava la compagnia.

"THQ è radicalmente diversa da quella che era appena sei mesi fa, ora siamo una società completamente focalizzata sulla costruzione di franchise di alta qualità e molto richiesti che sono connessi con i nostri consumatori tramite dei canali multipli e progettati per portare una parte significativa dei ricavi attraverso il settore digitale. Continueremo anche a costruire le community online intorno ai nostri giochi, aumentando il coinvolgimento del cliente, la sua fidelizzazione e la sua valutazione. All'inizio della ricostruzione di THQ, il nostro obiettivo era quello di mantenere e costruire un solido portfolio di proprietà intellettuali per il futuro, un obiettivo che crediamo di aver raggiunto. Una parte fondamentale della nostra strategia è quella di costruire franchise per la prossima generazione di console i quali usciranno al lancio di queste ultime o poco dopo; abbiamo dei promettenti nuovi giochi che sono posizionati bene per una rapida introduzione nel ciclo successivo. Abbiamo anche diversi franchising che possiamo continuare a costruire dalla questa alla prossima generazione di console. In chiusura siamo incoraggiati dai significativi passi in avanti che abbiamo fatto finora nella trasformazione di THQ.".