Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Video Sponsorizzato - GT Academy 2012

Video Sponsorizzato - GT Academy 2012

Gran Turismo 5

MULTI

Simulazione guida

Completamente in italiano

Sony

24 novembre 2010

A cura di Tommaso “FireZdragon” Valentini del 14/05/2012
Qualificati per l'evento e potrai avere un'opportunità di carriera reale come pilota Nissan.

È iniziato il conto alla rovescia per l'evento GT Academy di quest'anno. Ingrana la marcia e preparati ad affrontare gli amici e i piloti GT di tutta l'Europa in un testa a testa. Qualificati per aggiudicarti un posto alle griglie di partenza per la vera 24 Ore di Dubai! Cosa ti trattiene? Scarica subito GT Academy 2012 da PlayStation®Store.

Dalla prima edizione, svoltasi nel 2008, GT Academy ha rappresentato per quattro ragazzi una rampa di lancio verso il mondo delle corse automobilistiche. Tutti e quattro, in questi anni, hanno ottenuto in pista risultati straordinari.

Questa è una panoramica sullo svolgimento di "GT Academy 2012".
A partire dal 1° maggio sarà possibile scaricare gratuitamente "GT Academy 2012" dal PlayStation®Store. Lo stesso giorno avrà inizio l'omonimo evento online. L'evento si protrarrà fino al 24 giugno. Al suo interno, i giocatori apprenderanno i fondamentali della guida sportiva affrontando gli otto round che saranno progressivamente accessibili nei giorni successivi. Il risultato ottenuto nel quinto evento dell'ottavo e ultimo round determinerà quali giocatori saranno selezionati per partecipare alla finale nazionale. Le date di inizio di ciascun round sono elencate di seguito:
Round 1 e 2: 1/5 (martedì) - 25/6 (lunedì) 01:00
Round 3 e 4: 14/5 (lunedì) 01:00 - 25/6 (lunedì) 01:00
Round 5 e 6: 28/5 (lunedì) 01:00 - 25/6 (lunedì) 01:00
Round 7 e 8 (FINALE): 11/6 (lunedì) 01:00 - 25/6 (lunedì) 01:00
La finale nazionale, che riunirà i sedici migliori giocatori di ciascuna regione, è prevista per luglio. Inoltre, i sei migliori giocatori che supereranno questa difficile fase potranno accedere all'ultimo round di selezione, che si svolgerà ad agosto a Silverstone. La giuria che dovrà compiere la scelta finale è composta da istruttori di altissimo livello, tra cui l'ex pilota di F1 Johnny Herbert. I partecipanti saranno valutati nell'arco di più giornate non solo in base alle loro capacità di guida, ma anche per le loro doti di resistenza fisica e mentale.

Da questo duro Race Camp emergerà un vincitore, che sarà subito sottoposto a un programma di preparazione alla guida nel Regno Unito. Dopo aver svolto alcune gare, debutterà come pilota alla 24 Ore di Dubai del gennaio 2013.

Quest'anno, inoltre, durante l'ultima fase saranno selezionati i migliori di ciascun paese per partecipare a una gara di livello nazionale a bordo di una Nissan.

L'evento online GT Academy 2012, ad ogni modo, non è riservato solo ai giocatori professionisti più competitivi. Completando gli eventi entro un tempo prestabilito potrai vincere dei trofei, mentre completando tutti gli eventi di un round ottenendo determinati risultati riceverai premi da utilizzare in "Gran Turismo 5". Grazie alla presenza delle classifiche, potrai divertirti a sfidare amici e giocatori di tutto il mondo, al contempo imparando le basi della guida sportiva.

Sponsorizzato da PlayStation e Nissan